lunedì 16 marzo 2009

Si ricomincia....


Back to the future...

E' proprio il titolo giusto per questo post.... sia perché ho deciso di ritornare a dedicare 15 minuti al giorno per aggiungere un mio commento a quello che tecnologicamente mi ha colpito durante il giorno (dopo 2 anni di sospensione), sia perché, secondo me, quello che c'è in questo video verrà definito tra 10 anni come il primo vero antenato dei futuri androidi.



Il giappone ha prodotto il vero primo prototipo di robot che cammina e parla. Stiamo parlando veramente di una "modellina", alta poco più di 1,53m e del peso di 43kg, HRP-4C, questo il suo nome,  è stata sviluppato dal Japan's National Institute of Advanced Industrial Science and Technology. Questa robottina è equipaggiata di 30 motori sparsi per le varie parti del corpo e altri 8 per le espressioni facciali.
Il suo costo esorbitante ($200.000) non è ancora alla portata di chiunque. Inoltre dalle demo che sono state eseguite, dal vivo, risulta non ancora del tutto messa a posto. Questa è la punta dell'iceberg e penso che i concorrenti faranno di tutto per migliorare questo punto di partenza....staremo a vedere

Fonte: Engadget

Nessun commento: