venerdì 3 febbraio 2012

Chrome Canary permette le chiamate audio/video con WebRTC su Windows

 
 

Sent to you by MJo via Google Reader:

 
 

via Downloadblog.it by Federico Moretti on 2/3/12

Mi piace +1 Tweet

Chrome CanaryChrome Canary, una particolare versione sperimentale del browser di Google – disponibile in esclusiva per Windows – ha acquisto la possibilità d'effettuare selettivamente chiamate audio e/o video basate su WebRTC. Quest'ultimo è un framework per la comunicazione in tempo reale: è utilizzato, ad esempio, per gli Hangouts di Google+.

WebRTC – a differenza di Google+ Hangouts – non è un'applicazione: è, piuttosto, un protocollo che può essere utilizzato per realizzare dei programmi sulla falsariga di Skype, ma integrati nel browser. Il supporto di WebRTC su Chrome è limitato a Canary — oppure alle nightly build, ancora più instabili, su Windows, Mac OS X e Linux.

Il framework utilizza soltanto JavaScript e HTML5: WebRTC è stato sottoposto a World Wide Web Consortium (W3C) e Internet Engineering Task Force (IETF) per diventare uno standard. Chi volesse provarlo su Canary, può avvalersi di un'applicazione realizzata dagli stessi sviluppatori del protocollo, ma l'adozione richiederà del tempo.

Via | WebRTC

Chrome Canary permette le chiamate audio/video con WebRTC su Windows é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 10:00 di venerdì 03 febbraio 2012.




 
 

Things you can do from here:

 
 

Nessun commento: